fbpx

HENNE PER SOPRACCIGLIA

Cos’è?

Se il tuo desiderio è quello di avere sopracciglia perfette e sempre in ordine il trattamento all’Henné è la risposta alle tue esigenze.

L’henné è una polvere colorante naturale ottenuta dalle foglie e dai rami della Lawsonia Inermis, un arbusto spinoso ricco di lawsone, un pigmento arancio-rosso molto intenso. La polvere ottenuta dalla Senna Italica, invece rende il tipo di henné neutro, dall’azione solamente lucidante. Oltre che per colorare i capelli, l’henné può essere usato per delineare le sopracciglia. Queste colorazioni naturali sono ricche di sostanze che nutrono, regalano corpo e lucidano le sopracciglia oltre a regalare diversi benefici alla pelle. Se la dermo pigmentazione ti sembrerà un passaggio troppo decisivo, il trattamento all’henné è un’alternativa naturale ideale per dare valore e intensità allo sguardo in maniera temporanea.

Trattamento

L’ henné alle sopracciglia permette di definire al meglio l’arcata sopraccigliare andando a nascondere eventuali spazi dovuti ad una epilazione selvaggia. Inoltre, nel caso in cui il colore dei peli non fosse uniforme, con questa tecnica potremo correggere facilmente la tonalità rendendola netta e definita. Non è un trattamento invasivo, si svolge in un’unica seduta e non provoca alcun tipo di dolore. Da non sottovalutare anche il fatto che, l’henné rinforza le sopracciglia e le rende più lucide e belle. I passaggi per il trattamento all’henne sono sostanzialmente tre: il disegno, la definizione della forma e il tempo di posa dell’hennè che varia in base al risultato che si vuole ottenere. Fondamentale è affidarsi ad un professionista per un risultato ottimale e naturale. Il costo del trattamento realizzato dalla dermopigmentista Caterina Moramarco è pari a 50 euro.

La tecnica

Prima di applicare l’henné, è fondamentale studiare le sopracciglia per dare la forma più adeguata al viso eliminando anche tutti i peletti superflui. Il secondo passaggio consiste nella creazione della tintura che di base è rossastra e che va modulata tramite un’analisi attenta della pelle e del tipo di pelo per cercare di definire la corretta tonalità per le sopracciglia. Una volta creata, la miscela è applicata in modo del tutto naturale e lasciata in posa. La durata della colorazione delle sopracciglia a base di henné può variare dalle due settimane fino a un mese: tutto dipende dalla tipologia di pelle, dai prodotti utilizzati nella skincare e dalla make-up routine. L’henné è una tintura vegetale ipoallergenica che raramente può dare problemi, ogni 3-4 settimane è necessario un ritocco se si vuole ottenere lo stesso risultato e grado d’intensità.

L’henné è un’ottima alternativa alla dermo pigmentazione o tatuaggio e permette di fare delle prove prima di scegliere opzioni più durative.

La dermopigmentista Caterina Moramarco è sempre disponibile per una consulenza gratuita che le permetterà di valutare la vostra condizione di partenza, conoscere i vostri desideri e studiare insieme un trattamento personalizzato.

Share on

© Copyright CaterinaMoramarco 2020 | Designed by Wezem | all rights reserved

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.